
Per chi vive in strada, anche una semplice gita fuori porta può diventare qualcosa di straordinario!
Quest'anno vogliamo offrire a 15 persone senza dimora 5 giornate di gita per uscire dalla routine della strada e vivere un momento di bellezza, relazione e normalità.
Da maggio a settembre organizzeremo una gita al mese per trascorrere delle giornate di relax al lago e lungo il fiume, di avventura tra i boschi e le colline, alla scoperta di piccoli borghi pittoreschi e delle loro bellezze storiche, artistiche e culturali.

Perlar crede da sempre che la partecipazione culturale non è un lusso, ma uno strumento potente di inclusione e riattivazione.
Queste gite sono spazi di incontro, respiro e dignità, momenti “speciali” che restituiscono benessere e fanno sentire, anche solo per un giorno, parte di una comunità.
Per ciascuna gita verrà offerto ai partecipanti il trasporto, le visite guidate ai luoghi di interesse, pranzo e merenda.
Con il tuo contributo puoi rendere possibile tutto questo.


